La Hayabusa compie 25 anni. Era infatti il 1998 quando la sua prima generazione apparve sul mercato, rivoluzionando e cambiando per sempre il mondo delle moto sportive. Profondamente diversa da qualsiasi altra moto vista prima di allora, la Hayabusa creò infatti la categoria delle hypersport e alzò l’asticella delle prestazioni a livelli mai raggiunti in precedenza da una moto di serie.
Oggi la terza generazione continua a svettare nel panorama mondiale delle due ruote e celebra l’anniversario della progenitrice con la serie speciale 25° anniversario.
La Hayabusa 25 Anniversary si distingue per la particolare livrea bicolore, che abbina il nero e l'arancione in stile racing. Anche i registri tendicatena e le flange dei dischi freno richiamano con la loro finitura le sovrastrutture, enfatizzando l’idea di una cura maniacale nei dettagli tipica dei prodotti di lusso giapponesi.
Questa trova espressione anche nell’aspetto della catena della trasmissione finale e nelle incisioni presenti sul corpo del silenziatore di scarico, nel logo 25th Anniversary e nello stemma tridimensionale Suzuki applicato al serbatoio del carburante. A completare l’allestimento standard è la copertura per la sella del passeggero.