DNA SPORTIVO
La GSX-S950 vanta un DNA da vera sportiva, frutto di un know-how acquisito in decenni di sviluppo di supersportive vincenti con tecnologie avanzate derivate dalla MotoGP. Il motore a quattro cilindri in linea DOHC da 999 cc. è quello con la maggior cubatura nel segmento per i titolari di patente A2, eroga una potenza ed una coppia generose e lineari durante tutto l'intervallo di giri, offrendo risposte puntuali e vigorose.
I corpi farfallati elettronici aiutano a raggiungere un miglior equilibrio tra accelerazione ed erogazione della potenza, permettendo un maggiore controllo quando si apre il gas in curva. Le candele all'iridio incrementano l'efficienza della combustione, contribuendo ad offrire una risposta dell'acceleratore più lineare, un avviamento più semplice e un minimo più stabile.
Gli iniettori a 10 fori migliorano la vaporizzazione del carburante per un consumo più contenuto, mentre le modifiche alla struttura interna della scatola del filtro dell’aria contribuiscono ad aumentare la potenza massima.